Sportello per il Cittadino Consumatore

L’Associazione promuove forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del Consumo di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e ottenere informazioni relative all’attività professionale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti.

Ogni reclamo o segnalazione da parte del consumatore cittadino deve essere inoltrato esclusivamente tramite lo “Sportello per il cittadino consumatore” dell’Associazione presente nella home page del sito dell’Associazione. Ai reclami e alle segnalazioni viene data risposta all’iscritto entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, con un impegno dell’associazione professionale di addivenire ad una risoluzione concordata della controversia segnalata dal consumatore. Per i reclami inviati attraverso modalità diverse dalla procedura web non è garantita la corretta gestione degli stessi e la conseguente risposta nei termini di prassi.

I CONTATTI DELLO SPORTELLO

e-mail: info@associazioneprotezionedati.com