Il Premio Rinaldo

 

Il Premio Rinaldo viene attribuito ad una personalità chi si batte costantemente per i diritti fondamentali dell’uomo. Viene assegnato dall’Associazione Nazionale per la Protezione dei Dati solo quando ne viene ravvisata l’opportunità. Rinaldo rappresenta il coraggio e l’abnegazione di fronte alle avversità ed alle asperità della vita, fedeltà alla missione e costanza nell’ottemperare al proprio dovere.

Premio al prof. Francesco Pizzetti

 

Il Premio Rinaldo al prof. Francesco Pizzetti è il riconoscimento alla costante ed appassionata attività nella protezione dei diritti fondamentali dell’uomo, con particolare riguardo ai diritti costituzionali ed alla protezione dei dati.

Questa attività è da sempre stata il centro del lavoro del prof. Pizzetti, sia in qualità di Presidente del Garante per la Protezione dei Dati personali, sia come docente di Diritto Costituzionale, ma anche nella vita privata.

Il suo approccio scientifico misto ad una visione pragmatica ne fa una delle voci guida più ferme nel panorama italiano. Sempre presente sulle questioni più innovative e spinose è fonte di continuo aggiornamento e costante riflessione per chi lo segue.
Al Prof. Francesco Pizzetti, un Paladino dei diritti, il nostro grazie ed il Premio Rinaldo, un Paladino coraggioso ed indomito.

FOTO

VIDEO

DOCUMENTI

error: Tutti i Diritti Riservati